Come ogni due anni, il 4 e 5 giugno prossimi si svolgerà a Roma, presso la St. Thomas Aquinas University, il convegno organizzato da HEIRs (Happiness Economics and Interpersonal Relations) dal titolo Public Happiness, in collaborazione con l'Università LUMSA, l'Unviversità di Milano-Bicocca, l'Università di Roma Tor Vergata, il CISEPS e l'IREC.
Il tema è certamente intrigante e di sicuro interesse, e lo stile del convegno, improntato al confronto e al dialogo tra le diverse discipline, è alquanto vicino a quello delle iniziative promosse dal Gruppo di Ricerca sul Dono. Nel Comitato Scientifico troviamo peraltro alcuni nostri amici, quali Luigino Bruni, Stefano Zamagni, Pier Luigi Porta, Alessandra Smerilli e Vittorio Pelligra.
I keynote speakers sono di assoluto rilievo internazionale; tra questi Bruno Frey, Ruut Veenhove, Carol Ryff, Robert Sugden, Alois Stutzer, Nicholas Theocharakis, e lo stesso Stefano Zamagni.
A questo link è possibile trovare tutte le informazioni sul convegno, il programma generale, ed il programma delle sessioni parallale.
Nessun commento:
Posta un commento